Tutorato di gruppo

Un servizio su cui contare

Sono oltre 80 i tutor attivi sui corsi di laurea triennali, a ciclo unico e magistrali di tutte le Facoltà.

Il tutor è uno studente meritevole, iscritto alla laurea magistrale, neo-laureato o dottorando, che mette a disposizione la propria esperienza e il proprio tempo per accogliere e accompagnare gli studenti nel loro percorso universitario.

Il suo compito è facilitare l’inserimento delle matricole nel contesto accademico, fornire informazioni utili, offrire momenti di consulenza individuale, o di gruppo, su questioni didattiche e aiutare coloro che si trovano in difficoltà.

Che cosa può fare il Tutor per te?

Il servizio di tutorato di gruppo è attivo per tutte le facoltà dell’Ateneo.

I tutor sono a disposizione degli studenti settimanalmente, di persona, telefonicamente o via email; nella sezione Chi è il tuo tutor? scopri come incontrarlo.

Se sei una matricola di un corso triennale, a ciclo unico o magistrale, il tutor può aiutarti a comporre l’orario delle lezioni, a consultare i programmi dei corsi, a capire quali sono i servizi presenti in Università e come usufruirne, a navigare il sito e a utilizzare iCatt e Blackboard. Tieni sempre controllato il tuo indirizzo di posta iCatt: il tutor ti contatterà per invitarti a partecipare agli incontri informativi e di socializzazione indispensabili per portare avanti con profitto la tua esperienza universitaria!

Inoltre, se sei uno studente del secondo o del terzo anno della laurea triennale o a ciclo unico, puoi rivolgerti al tutor per ricevere consigli personalizzati relativi al metodo e all’organizzazione dello studio.

Un grande investimento della nostra Università per il bene degli studenti

michele faldi

L'importanza dell'accompagnamento nella relazione tutor-studente

Prof.ssa Barbara Bertani - Formatrice Tutor di gruppo